Ad imageAd image

Napoli, avvenne oggi: nel 1963 il primo gol di Montefusco in azzurro

admin
admin
1 Min di lettura
Napoli ottavo al termine del Campionato 1990/91

Napoli vittorioso per 4-2 contro il Parma nella terza di ritorno della serie A-1990/91. La squadra di mister Bigon si impose grazie alla doppietta di Maradona e ai gol di Careca e De Napoli. Per il parama, invece, a segno Osio e Minotti.

Il giorno 10 febbraio gli azzurri hanno disputato quindici partite, dodici in serie A, due in serie B ed una in coppa Italia. Hanno conquistato sette vittorie, due pareggi e subito sei sconfitte. Nel 1963, in Genoa-Napoli 3-2, si ricorda anche il primo gol azzurro di Vincenzo Montefusco.

 

Dopo diciannove giornate i partenopei erano undicesimi in classifica. La stagione si concluse con gli azzurri all’ottavo posto in una classifica che vide in testa la Sampdoria di Boskov.

Oltre ai tre rigori, trasformati da Maradona e Careca, nel 4-2 al Parma anche un gol di Nando De Napoli, Il centrocampista irpino vanta 9 gol nelle sue 241 partite in maglia azzurra: 8 nelle 176 di serie A ed un gol nelle 41 di coppa Italia. Non ha segnato nelle 23 partite europee e nella sua presenza nella supercoppa italiana.

Condividi questo articolo