Ad imageAd image

Longa (ortopedico specializ.): “L’infortunio di Ghoulam non è legato al precedente”

admin
admin
2 Min di lettura
Longa ha parlato dell’infortunio di Ghoulam. L’ortopedico, specializzato sul ginocchio, pensa che la rottura della rotula sia disconnessa a quella del crociato.

Il Professor Mario Longa è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, commentando il nuovo infortunio occorso a Ghoulam. Un caso raro, nel quale l’ortopedico si è imbattuto una sola volta in carriera. Ecco le parole di Longa: “Se può esserci un nesso con il precedente infortunio al crociato? Lo escludo, perché Mariani prima di dare l’ok fa tutta una serie di esami clinici, se ci fossero stati rischi di ricadute o altro sarebbero emersi. In carriera mi è capitato una sola volta che un giocatore abbia subito la rottura della rotula a seguito di un crociato rotto, ma è accaduto dopo 18-24 mesi, per cui direi la percentuale è bassissima, c’è un’evenienza dell’1-2%.

Tempi di recupero? Ci sono tante fratture di rotula, di solito le fratture totali sono conseguenza di grossi traumi e la cosa credo si possa escludere dal modo in cui si è accasciato da solo. Una frattura di osso impiega mediamente 30 giorni per guarire. Carriera in dubbio? In linea di massima no, non credo, se parliamo di frattura classica di rotula dubito ci possa essere un recupero completo per maggio, sarà stagione finita”.

Condividi questo articolo