Ad imageAd image

Sanremo 2018 tra streaming e review: ecco dove seguire il grande evento

admin
admin
2 Min di lettura

Sanremo 2018 a casa e non solo. Per chi non ha la possibilità di seguire live il grande evento della musica italiana, ecco alcuni suggerimenti per seguirlo in streamingo in replica. Innanzitutto, partiamo dallo streaming: su Rai.it, il sito ufficiale della Rai, è possibile seguire in contemporanea con la tv tutto il palinsesto. All’interno del sito Rai, esiste un’ampia estensione dedicata prettamente al festival di Sanremo, talmente ricca da rappresentare un portale a sé stante, anche se l’indirizzo è supportato dalla medesima url ed è il seguente: rai.it/programmi/sanremo.

All’interno del sito ufficiale è possibile riascoltare tutte le canzoni fin qui viste a Sanremo 2018, rivedere i momenti clou e divertenti, quelli che hanno riscontrato maggior successo sul web e sui social, oltre che naturalmente rivedere le intere puntate andate già in onda. Oltre al sito ufficiale esiste anche RaiReplay, il sito dove poter rivedere appunto i programmi andati in onda di recente, nel caso specifico quindi le puntate di Sanremo. Naturalmente, tutto ciò è disponibile per ogni device, con app per Android e iOS, quindi smartphone, tablet, ma anche molti Smart Tv abilitati alle app Rai (diversi modelli Sony e Samsung, ad esempio).

Ampio risalto è stato dato anche ai social network: è proprio su Facebook e Twitter che il successo si fa sentire maggiormente. Tra i canali disponibili per lo streaming, infatti, c’è anche proprio quello dei social network, dai quali appunto è possibile seguire la diretta delle varie puntate del Festival.

Condividi questo articolo