Ad imageAd image

Sanremo 2018, boom di ascolti per la prima serata: Meta e Moro “sospesi” per presunto plagio

admin
admin
2 Min di lettura

Il Festival di Sanremo 2018 targato Baglioni convince il pubblico e gli ascolti fanno boom: la prima serata è stata vista da una media di 11 milioni 600 mila telespettatori con uno share medio del 52,1%. Un risultato che migliora quello, pur ottimo, del 2017, quando la prima serata venne condotta da Carlo Conti e maria De Filippi.  In quell’occaione, infatti, ci si fermò al 50,4% di share. E’ il record degli ultimi tredici anni, dal 2005 non si registravano numeri così alti. Grande partenza anche sui social, con 6 milioni di interazioni complessive su facebook, Instagram e Twitter, un recotrd assoluto per un evento tv in Italia.

“Un grande risultato – commenta  Baglioni – perché è inutile nascondere le ansie della vigilia. Forse è dovuto anche alla serenità che si è respirata dietro le quinte nei giorni scorsi di questo Sanremo 2018”.

Un risultato eccellente dunque, mentre la giornata si apre con il caso scoppiato poco dopo la fine della prima puntata. Il brano portato in gara dalla coppia Ermal Meta – Fabrizio Moro, è stato infatti accusato di plagio perchè troppo somigliante a Silenzio, canzone presentata sempre a Sanremo, nel 2016, fra le Nuove proposte. Gli autori del Festival hanno deciso di “sospendere” i due artisti per approfondire il caso.

Condividi questo articolo