Ad imageAd image

Chelsea, confermato Conte: ma la fiducia dei blues è temporanea…

admin
admin
1 Min di lettura

Antonio Conte resta alla guida Chelsea: il cda del club londinese gli ha rinnovato una fiducia a tempo. Nonostante la seconda sconfitta di fila, l’ultima subita contro il Watford per 1-4, Abramovich ha deciso di non esonerare l’ex ct azzurro. La motivazione sembra duplice. In primis va considerato che il Chelsea è atteso da un ciclo di partite delicate: due trasferte a Manchester e gli ottavi di Champions con il Barcellona. Inoltre difficilmente si sarebbe trovato suibito un successore all’altezza in questo periodo della stagione.

Il candidato più accreditato per allenare il Chelsea nella prossima stagione appare ancora Luis Enrique, il quale però avrebbe confermato la propria indisponibilità a subentrare in corsa.

Da qui la scelta obbligata della società, che ha preferito prendere tempo. Nel frattempo Conte ha concesso tre giorni di riposo ai suoi giocatori. Una scelta inattesa e insolita per il tecnico italiano, accusato dal suo arrivo di regimi d’allenamento troppo intensi per il calcio inglese.

Condividi questo articolo