Ad imageAd image

Sci, discesa di Garmisch: Lindsey Vonn prima, beffata l’italiana Sofia Goggia

admin
admin
1 Min di lettura

Sci: Vonn-Goggia, che sfida. Nella discesa di Garmisch, nell’antipasto delle Olimpiadi, l’ha spuntata la statunitense che, per soli due centesimi, ha conquistato la vittoria numero 80 della sua carriera. L’azzurra è stata beffata nella parte finale, ma può sorridere perché ha aumentato il vantaggio nella classifica di specialità. Amiche-nemiche, a Peyongchang sarà lotta a due. Terza Huetter.Il maltempo non ha impedito lo spettacolo nella discesa libera per la Coppa del Mondo di sci a Garmisch, in Germania.

La neve caduta nella notte ha leggermente compromesso l’integrità della pista da sci che, comunque, alla fine ha retto con la partenza abbassata e ha regalato la vittoria a Lindsey Vonn che ha battuto di un soffio Sofia Goggia.

L’americana, alla sua 80esima vittoria in Coppa del Mondo ha chiuso la sua performance con uno strepitoso 1’12”84. Dopo di lei la sciatrice bergamasca di soli due centesimi e costretta al secondo posto. In terza posizione ecco l’austriaca Cornelia Huetter (+0”13) al suo 13esimo podio. Una vittoria che consente alla Vonn di accorciare in classifica di specialità, con l’americana adesso soltanto a 43 punti da Sofia Goggia che continua a guidare la graduatoria.

Condividi questo articolo