Ad imageAd image

Napoli, i rinforzi sono in casa: il mancato arrivo di un esterno non è un dramma

admin
admin
3 Min di lettura
A Napoli il disappunto dei tifosi per il mancato arrivo di un esterno è tangibile. Un’alternativa in più in attacco avrebbe fatto comodo, ma era davvero indispensabile?

A Napoli, nonostante il derby campano col Benevento sia alle porte, non si fa altro che parlare di mercato. Le scuole di pensiero sono le più disparate: partendo da chi accusa la dirigenza azzurra a chi punta il dito contro l’allenatore, le teorie sono molteplici. Ma proviamo ad analizzare la situazione basandoci sulla disponibilità in rosa. Cerchiamo di capire in che modo Sarri potrà sopperire a quel famoso esterno che non è arrivato dal mercato.Arek Milik, attaccante, attacco, punta, centravanti Napoli e Nazionale Polonia, Napolonia, infortunio, crociato, turn-over, campionato, serie a, san paolo www.ilmionapoli.itIl vero acquisto per l’attacco proviene dall’infermeria e si chiama Arkadiuz Milik. Troppe poche le partite disputate dal polacco in maglia azzurra per avere la fiducia incondizionata e la massima considerazione dei tifosi del Napoli. Nelle due stagioni all’ombra del Vesuvio, Milik è noto più per i suoi problemi fisici che per le prestazioni effettuate. Non bisogna dimenticare però, che nelle partite in cui ha giocato il polacco ha fatto benissimo, trovando anche con regolarità la via del gol. Tra due settimane sarà pronto e consentirà spesso a Mertens di riposare o di scivolare sull’esterno, giocando quindi al suo fianco, nella sua posizione originaria. Resta però l’incognita legata alla condizione mentale del polacco, alle prese con 2 rotture del crociato nell’arco di 12 mesi.Piotr Zielinski, centrocampo, centrocampista Napoli e Nazionale Polonia, Napolonia, al San Paolo, serie A, campionato, maglia kappa karbon, Napoli-Milan www.ilmionapoli.it

A Napoli colui che si è rivelato un vero jolly è Zielinski. Polacco come Milik e attaccante anche lui, seppur part-time.

Piotr quest’anno ha dimostrato di poter sostituire alla grande Insigne sull’out di sinistra, trovando anche il gol in 4 occasioni partendo in quella posizione del campo. Il polacco quest’anno parte dietro ad Allan nelle gerarchie del centrocampo e nel prosieguo del campionato quando non sarà schierato in mediana potrà ancora giocare sugli esterni. Zielinski si propone come una risorsa preziosa – anche – per l’attacco del Napoli.Adam Ounas, centrocampista offensivo del Napoli prelevato dal Bordeaux, attaccante, turn-over, Serie A, campionato, San Paolo www.ilmionapoli.it

C’è sempre poi Ounas per gli esterni, rimasto a Napoli nell’ultimo giorno di mercato. L’algerino è ancora acerbo ma presenta degli ottimi margini di crescita. Deve trovare ancora la sua dimensione negli schemi di Sarri e altri 6 mesi di apprendistato alla corte del tecnico toscano gli faranno bene in tal senso. Resta una buona alternativa per l’attacco, assieme a Rog che ha già giocato sull’esterno a partita in corso al posto di Callejon.

Condividi questo articolo