Ad imageAd image

Napoli, attento al “nuovo Benevento”: 7 volti nuovi per inseguire il sogno salvezza

admin
admin
3 Min di lettura

Il Napoli è atteso domenica nel match in trasferta contro i “cugini” del Benevento. Un derby campano che sulla carta sembra avere un esito scontato. Gli azzurri, in vetta alla classifica con la bellezza di 57 punti, affrontano i sanniti che si trovano nella situazione esattamente opposta. Ultimi in classifica e alla ricerca di una salvezza che oggettivamente appare un miraggio, alla luce dei soli sette punti all’attivo. Sette come i nuovi acquisti che il club campano ha messo a segno e che potrebbero rappresentare un valore aggiunto in questo ultimo scorcio di stagione.

Napoli che dunque dovrà stare attento nell’affrontare una squadra totalmente rivoluzionata rispetto al match di andata, terminato 6-0 per gli azzurri.
Nella foto, Alberto Brignoli, protagonista assoluto del primo storico punto conquistato in Serie A. Con l’arrivo di Puggioni la concorrenza tra i pali aumenterà ulteriormente.

Il Benevento infatti ha cambiato tanto, tantissimo, nel mercato di gennaio. Scelta più che legittima vista la classifica in cui riversano i campani. Anche se non era semplice convincere sette calciatori ad approdare in una squadra che, come si accennava in precedenza, ha appena sette punti. I sanniti hanno pescato in giro per l’Europa calciatori che fossero graditi a De Zerbi e capaci di dare una svolta alla stagione.

I primi ad arrivare, Guilherme e Billong, sono già dei punti fermi per l’allenatore il cui compito ora è riuscire ad amalgamare in poco tempo tanti nuovi innesti. Sandro, ad esempio, sta tornando in forma dopo alcuni problemini fisici. Mentre Djuricic  non ha i 90′ nelle gambe anche perché è stato costretto ad uscire anzitempo a Torino a causa dell’espulsione di Belec. Tre volti nuovi, invece, aspettano di esordire perché, oltre a Puggioni e al difensore rumeno Tosca, anche il centravanti Diabaté, che ha impressionato in allenamento, verrà testato ufficialmente per la prima volta nel derby col Napoli.

Amato Ciciretti, attaccante scuola Roma in forza al Benevento ma opzionato dal Napoli
La “rivoluzione” del Benevento è stata caratterizzata anche da una cessione importante. Amato Ciciretti è passato al Parma, attualmente in Serie B.

Sette è un nuomero ricorrente nel destino stagionale del Benevento. Tante sono state, infatti, pure le partenze che i campani hanno dovuto subire. Alcune dolorose perché hanno riguardato grandi protagonisti della promozione come Ciciretti, Chibsah e Puscas. Restano, invece, fuori rosa per motivi diversi l’infortunato Antei, lo squalificato Lucioni e l’oggetto misterioso Armenteros. A dimostrazione che la sessione di mercato estiva non ha funzionato. Anche per questo il proposito di Vigorito è stato quello di operare una vera e propria rivoluzione. Sarà stata una strategia vincente? Ai posteri l’ardua sentenza…

Condividi questo articolo