Ad imageAd image

Il mercato non finisce mai: ecco gli svincolati di lusso

admin
admin
3 Min di lettura
Alla chiusura del mercato invernale 2018, la casella acquisti del Napoli di De Laurentiis recita un solo nome, quello di Zinedine Machach

Dalle 23 del 31 gennaio il mercato si è ufficialmente chiuso. Continua però ad essere in vigore per quei calciatori che non hanno più un contratto e che restano nella categoria degli svincolati in attesa di nuova sistemazione. Il nome che salta agli occhi di tutti resta quello di Samir Nasri: il francese, con un passato importante tra Manchester City e Arsenal, ha lasciato la Turchia e l’Antalyaspor dopo appena sei mesi in cui ha collezionato 8 presenze e 2 gol. Nato come trequartista/esterno d’attacco, la carta d’identità di Nasri recita ancora 30 anni. Non tantissimo se consideriamo l’esperienza internazionale accumulata nelle ultime stagioni.

Dietro di lui un altro nome conosciuto a Napoli, quello di Nilmar. Il brasiliano che ha affrontato gli azzurri con la maglia del Villarreal è rimasto senza maglia dopo aver lasciato il Santos lo scorso dicembre. Un anno in più, classe 1983, è Mirko Vucinic. In Italia ricordato con le maglie di Lecce, Roma e Juventus, il montenegrino ha lasciato gli Emirati Arabi ed è in cerca di nuova destinazione. In carriera ha giocato da prima punta come da esterno d’attacco, anche in un 4-3-3 come quello del Napoli. Stesso ruolo di Marouane Chamakh: il franco-marocchino che tanto piaceva al Napoli quando indossava la maglia del Lione, si ritrova a 33 anni senza una squadra dopo essere passato da Arsenal, Crystal Palace e Cardiff.

Difficile ipotizzare che il Napoli possa investire su svincolati dell’ultim’ora, ma alla lista sei aggiunge anche un altro francese come Yohan Mollo. Classe 1989, Mollo è un vero girovago del pallone, utilizzabile in ogni posizione del fronte d’attacco. A sponsorizzarlo ci potrebbe essere Ghoulam. Proprio con il terzino del Napoli, Mollo ha condiviso lo spogliatoio e la maglia del SaintEtienne, in Ligue 1. Poi le esperienze in Russia tra Samara e Zenit, quindi il rientro in Inghilterra con il Fulham, con il contratto rescisso in questo mercato invernale. Il suo progetto, ora, sembra essere la MLS con i Vancouver Whitecaps.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo