Ad imageAd image

Benevento-Napoli, Pià: “Gli azzurri devono stare attenti. Scudetto? Un regalo per Hamsik”

admin
admin
2 Min di lettura

Inacio Pià, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Roma”, ricordando il primo storico derby tra Benevento e Napoli. Queste le sue parole: “Fu una bella partita, volevo segnare il gol decisivo e andò esattamente così, poi Sosa chiuse il match con la rete del 2-0. Disputammo una grande partita e meritammo la vittoria, ma sa qual è la cosa brutta? Che rivivendo quei momenti ti accorgi che purtroppo il tempo vola. Ma di quell’esperienza conservo bei ricordi, soprattutto ora che paragono quella partita a quello che è accaduto dopo. Nel 2005 eravamo in Serie C1 e ora le due squadre si ritroveranno in Serie A, col Napoli primo in classifica che gioca un calcio stupendo».

Tredici anni dopo sarà ancora Benevento-Napoli, ma stavolta in Serie A: “Per la classifica non c’è gara, ma nel calcio mai dire mai, ogni partita va affrontata col piglio e la concentrazione giusta. Da qui al termine del campionato il Napoli dovrà sbagliare pochissimo soprattutto in gare come queste, apparentemente agevoli, quasi scontate”

Pià sulla corsa Scudetto: “L’entusiasmo è quello giusto, ma la Juve è pur sempre la Juve. Il Napoli dovrà vincerle quasi tutte e sperare in qualche passo falso dei bianconeri per aumentare il distacco in classifica”.

Capitolo mercato: “Purtroppo non è arrivato l’esterno offensivo, ed è un peccato. Verdi, Younes e Politano potevano essere le pedine giuste per rinforzare l’attacco. Non so se ci saranno ripercussioni sulla stagione, mi auguro di no, ma un esterno serviva per dare respiro al tridente offensivo. Ma quello appena trascorso è stato un mercato strano, senza nessun vero colpo”. Infine, su Hamsik: “Marek è la bandiera di questo Napoli. L’ho salutato a Bergamo, ho parlato con lui in albergo prima della gara con l’Atalanta. Hamsik è un ragazzo eccezionale, un professionista esemplare, si merita ogni bene. Ha dato tanto alla squadra e ha ricevuto altrettanto, lo scudetto sarebbe un grandissimo regalo per la sua splendida carriera”.

Condividi questo articolo