Ad imageAd image

F1, addio alle grid girls: dal 2018 non ci saranno più le “ombrelline” in pista

admin
admin
2 Min di lettura
Addio alle donne in pista: la Formula 1 ha deciso di rimuovere la presenza delle ragazze che da anni sorreggevano l’ombrellino al fianco dei piloti.

La Formula1 ha deciso di dire addio alle grid girls, le “ombrelline” che sfilavano a fianco dei piloti prima di ogni gran premio. Questa autentica rivoluzione entrerà in vigore già a partire dalla stagione 2018. Verrà estesa anche alle altre serie di sport motoristici che si svolgono durante i weekend dei Gran Premi. La nuova dirigenza della Formula 1 considera il tempo trascorso dai team e dai piloti sulla griglia, prima di una gara, come una festa, in cui ospiti e vari artisti possono aggiungere il fascino e lo spettacolo del Grand Prix, consentendo ai promotori e ai partner di mostrare i loro Paesi e prodotti.

Nell’ultimo anno abbiamo esaminato una serie di settori che ritenevamo necessari di essere aggiornati in modo da essere più in sintonia con la nostra visione di questo grande sport”: ha dichiarato Sean Bratches, Managing Director di Formula1. Bratches ha continuato: “Riteniamo che l’usanza delle grid girls non sia in linea con i nostri valori di marca. Tale pratica è inoltre in contrasto con le norme sociali moderne. Pensiamo infatti che tale retaggio non sia più appropriata o pertinente per la Formula1 e per i suoi fan, vecchi e nuovi, in tutto il mondo”.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo