Maurizio Sarri, allenatore, panchina del Napoli, turn-over, cambi, sostituzioni, campionato, serie a, al San Paolo www.ilmionapoli.it© Cityspot

Napoli, mentalità vincente: azzurri primi anche nelle rimonte nei 90 minuti

Il Napoli non molla mai. Gli azzurri hanno quasi sempre ribaltato il risultato in partita. Solo con la Juve al San Paolo la rimonta non è riuscita.

E’ un Napoli duro a morire. Lo testimoniano numeri e dati statistici, che ci danno un’idea ancor maggiore della grandezza della squadra di Sarri. 57 punti in 22 partite, già questo è un dato impressionante: mai nessuno aveva totalizzato così tanti punti nelle stesse giornate. Mettiamoci anche i 24 risultati utili consecutivi in trasferta, di cui ben 21 sono vittorie. Segno del fatto che gli azzurri sono capaci di imporre il proprio gioco ovunque e con chiunque. Aggiungiamoci un altro dato, tralasciandone purtroppo tanti altri – la lista è interminabile -: il Napoli ha conquistato ben 18 punti di quelli totalizzati in questo campionato effettuando una rimonta. In 6 delle 7 occasioni in cui i partenopei sono andati in svantaggio, hanno sempre ribaltato il risultato. Tutto ciò certifica una mentalità oramai acquisita da grandissima squadra, che non perde ma di vista l’obiettivo. L’obiettivo è vincere, sempre e comunque. Continuare a farlo, è l’unico modo per tenere a bada la Juventus e arrivare passo dopo passo verso un traguardo storico.

Fonte: Il Mattino

LASCIA UN COMMENTO

You must be logged in to post a comment.