Ad imageAd image

CALCIO ESTERO – Barça, Bayern, PSG: è fuga scudetto. La FA Cup in Inghilterra

admin
admin
4 Min di lettura
Una punizione di Messi permette ai blaugrana di superare l’Alaves, che era passato in vantaggio nel primo tempo.

Nella notte del debutto in Liga di Philippe Coutinho con la nuova casacca blaugrana, il Barcellona centra una faticosissima vittoria sullo scorbutico Alaves. I catalani, distratti dall’impegno di Coppa del Re con il Valencia di mercoledì prossimo, riacciuffano la vittoria nella ripresa con i soliti Luis Suarez e Messi, dopo il vantaggio ospite di John GuidettiAtletico Madrid vittorioso sul Las Palmas 3-0 grazie alle reti di GriezmannFernando Torres e Thomas. Solo un punticino per il Siviglia di Montella, che domina per larga parte il confronto con lo scorbutico Getafe ma pareggia 1-1. Motto d’orgoglio per il Real Madrid, che si lascia alle spalle l’inaspettata eliminazione dalla Coppa del Re per mano del Leganes e sbanca il Mestalla di Valencia. A spianare la vittoria dei blancos, due rigori realizzati da Cristiano Ronaldo, a cui hanno fatto seguito le reti di Marcelo e Toni Kroos. Risultato finale 1-4.

Record di Edinson Cavani che segna la rete dell’1-0 e diventa il marcatore più prolifico della storia del PSG superando Zlatan Ibrahimovic

Il Paris Saint Germain colleziona la 16esima vittoria interna stagionale in Ligue1 liberandosi con estrema facilità (4-0) dell’ostacolo Montpellier. Non basta il gol numero 13 in campionato di Mario Balotelli al Nizza per evitare il k.o. per 2-1 in casa del Metz. Tre punti fondamentali per il fanalino di coda Metz in chiave salvezza. Brilla, invece, il Nantes di Claudio Ranieri che si impone per 3-0 in casa del Guingamp. Finisce 2-2 il big match MarsigliaMonaco: punto per parte e posizioni invariate in classifica, con il Marsiglia che resta terzo a quota 48 punti e i monegaschi un gradino più in basso a quota 47. Il Lione capitola a Bordeaux 3-1 e scivola a -11 dal PSG.

Il Bayern Monaco non si ferma più e continua la sua marcia verso la vittoria del campionato

Nel 20esimo turno di Bundesliga gli uomini di Heynckes partono male contro l’Hoffenheim, prendendo due gol a freddo: al 3′ Uth corregge in porta un rigore parato da Ulreich su Gnabry, ma il centravanti tedesco si rifà al 12′ portando il risultato sul 2-0. Lewandowski (capocannoniere con 18 reti) e Boateng in quattro minuti riportano subito la situazione in parità, per poi affondare nella ripresa con Coman, Vidal e Wagner. Finisce 5-2, con i bavaresi che salgono a quota 50 in classifica. +16 sullo Schalke 04 vittorioso sul campo dello Stoccarda per 2-0 grazie alle reti di Naldo e Harit. Il Borussia Dortmund si salva al 93′. Toljan agguanta il 2-2 contro il Friburgo. Pareggio del Lipsia, che sblocca con Bruma dopo pochi minuti, in casa contro l’Amburgo (Kostic). Hasenhuttl ora è quarto, scavalcato dal Francoforte vittorioso contro il Monchengladbach per 2-0. Il Bayer Leverkusen risponde allo Schalke 04 e torna secondo. La squadra di Herrlich infatti ha trovato la seconda vittoria consecutiva battendo 2-0 il Mainz.

La Premier League lascia il posto alla FA Cup. Il campionato ritorna martedì e mercoledì

Verdetti sorprendenti nel quarto turno di FA Cup appena andato in archivio. Dopo l’addio anticipato dell’Arsenal, detentore del trofeo, il momento upsetting di giornata è il 3-2 con cui il WBA estromette il Liverpool dalla Coppa. Va clamorosamente al replay il Tottenham, salvato da una rete del solito Kane a otto minuti dal 90′ nella gara che il Newport, squadra di quarta serie, stava portando a casa grazie al gol di Amond. Fanno il loro dovere ampiamente le prime tre della classe: il City vince 2-0 (De Bruyne, Sterling) a domicilio con il Cardiff City. Lo United ne rifila quattro al povero Yeovil. Il Chelsea ringrazia Batshuayi e una pennellata d’autore di Alonso che frutta un 3-0 rotondo nel match contro il Newcastle di Benitez.

 

Condividi questo articolo