Ad imageAd image

Verdi e il sortilegio napoletano: il rossoblù vittima del malocchio

admin
admin
2 Min di lettura
Verdi e la sua partita contro il Napoli, durata un battito di ciglia. L’esterno del Bologna era il giocatore più atteso, ma ha dovuto abbandonare il campo dolorante dopo appena 3 minuti.

Simone Verdi se l’era immaginata diversamente la sua partita contro il Napoli. L’attaccante rossoblu ha vissuto un’attesa al match del San Paolo snervante, consapevole di essere bersaglio esclusivo di fischi e insulti provenienti dagli spalti. L’esterno felsineo era preparato a tutto, ma non aveva messo in conto l’evento accaduto, che ha stroncato la sua partita sul nascere.

Neanche il tempo di gioire per il gol di Palacio, che Verdi ha sentito una fitta ai flessori della gamba, riportata durante un’azione di gioco priva di scontri o movimenti pericolosi. Il dolore sul volto del numero 9 rossoblu è stato subito tangibile, col giocatore che avvertito il pizzico alla coscia si è portato subito la mano al bicipite femorale. L’entità dell’infortunio è stata percepita subito come seria dall’esterno felsineo, che ha dovuto suo malgrado alzare bandiera bianca e chiamare il cambio.

La cosa curiosa, è che all’uscita dal campo, con Verdi che si dirigeva claudicante verso gli spogliatoi coperto dai fischi, è arrivata la rete del pareggio del Napoli. Beffa doppia dunque per il Bologna, che nel giro di pochi secondi ha perso il suo giocatore migliore e ha incassato il gol del pari. I tifosi presenti al San Paolo hanno gongolato per il duplice accaduto, con Verdi che sconsolato si consultava con lo staff medico spiegandogli il dolore accusato.Simone Verdi, attacco, attaccante del Bologna, che Sarri ha avuto ad Empoli. Serie A, campionato, gol, assist, punizioni, calciomercato

L’evento verificatosi, ha fatto si che si tirasse in ballo subito un famoso detto napoletano, in virtù del quale il malocchio talvolta è più efficace di qualsiasi punizione corporale. A Napoli qualcuno è convinto che le frasi malauguranti rivolte ad indirizzo di Verdi ieri abbiamo inciso, costringendo il rossoblu a dare forfait. Anche questo è Napoli. Sicuramente oggi Simone si starà chiedendo che esito avrebbe avuto la sua partita se l’avesse giocata in maglia azzurra.

Condividi questo articolo