Ad imageAd image

Il San Paolo ospita Simone Verdi: pensieri contrastanti tra i tifosi azzurri

admin
admin
2 Min di lettura
Al San Paolo sta per arrivare Simone Verdi. L’esterno del Bologna sarebbe potuto scendere oggi in campo in maglia azzurra, se avesse accettato il corteggiamento del Napoli.

Quello che alle 15 accoglierà Verdi non sarà un San Paolo stracolmo. Saranno intorno ai 35mila i tifosi presenti oggi a Fuorigrotta. Quanto bastano tuttavia per produrre un fischiettio assordante, rivolto esclusivamente ad indirizzo del numero 9 rossoblu. Secondo i più, dovrebbe essere questo lo scenario nel quale giocare  NapoliBologna. Molto probabilmente così sarà. Dalle parti del Vesuvio proprio non hanno mandato giù il rifiuto di Verdi di trasferirsi in azzurro e oggi glielo vogliono far presente, forte e chiaro. Tuattavia, c’è un orientamento minoritario, secondo il quale per l’attaccante felsineo oggi dovrà essere riservata indifferenza assoluta. Il messaggio che infatti sta circolando nelle ultime ore è: “Evitiamo l’effetto Higuain”. Certo, a questa teoria i sostenitori del filone di pensiero principale potrebbero controbattere: “Ma Verdi non è Higuain e i fischi possono intimorirlo”.

Entrambe le tesi sono fondate ed è difficile propendere per l’una o per l’altra. In ogni caso, oggi dagli spalti per Simone Verdi non pioveranno applausi a scena aperta: quelli che ci sarebbero stati se fosse arrivato quel fatidico “si”, rimasto indigesto per parecchi tifosi del Napoli.

Condividi questo articolo