Ad imageAd image

Napoli, il ritorno di Mertens e la sesta vittoria consecutiva: tutti i numeri azzurri

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli che vince ancora e questa volta la vittima è il Bologna. La vittima preferita di Maurzio Sarri che fa 5 vittorie su 5 sfide contro la squadra di Donadoni.

Napoli, una vittoria che significa 1 posto in classifica

E’ la sesta vittoria consecutiva per il Napoli che arriva a quota 57 punti in classifica: 18 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. 48 gol fatti e 14 subiti (miglior difesa della Serie A), gli azzurri si riportano a +1 sulla Juventus grazie all’autorete di Mbaye e la doppietta di Dries Mertens.

Il belga, con la doppietta di oggi, arriva a 13 gol in campionato. Il Bologna resta la sua vittima preferita: da quando è in Serie A  il numero 14 partenopeo ha segnato 9 volte in 7 presenze. Non solo: con quello di oggi, Mertens mette a segno il suo 4 rigore su 4 (1 solo sbagliato in Champions contro il City). Dopo 910 minuti di astinenza, Mertens ritrova ancora il gol per la seconda volta consecutiva. Dopo la gara contro l’Atalanta, sono 3 i gol nelle ultime 2 partite.

Napoli – Bologna resta una gara ricca di emozioni e spettacolo: prima di oggi, i gol segnati nelle precedenti sfide erano 19 con una media di 5 reti a partita. Partito in svantaggio (non capitava dal 2014 subire un gol al primo minuto) il Napoli è riuscito a ribaltare ancora una volta il risultato e portare a casa la vittoria: è la sesta volta su sette gare (unica sconfitta al San Paolo contro la Juventus)

Condividi questo articolo