Ad imageAd image

Napoli-Bologna, intrecci curiosi: tanti rossoblu con tracce d’azzurro

admin
admin
3 Min di lettura
Napoli-Bologna sarà una partita particolare per diverse figure dei felsinei. A partire dall’allenatore a chi è stato ad un passo dal vestire la maglia azzurra, passando per chi l’ha indossata.

Siamo alla vigilia di Napoli-Bologna, partita ricca di temi da proporre. I padroni di casa vorranno mantenere il primato, battendo al San Paolo un Bologna che in trasferta vanta un trend discreto. Tra i rossoblu, c’è qualcuno che vive l’avvicinamento al match con ulteriore trepidazione, ognuno per un singolo motivo.

Partiamo dal tecnico, che ha vissuto una breve esperienza sulla panchina del Napoli. Donadoni subentrò a stagione in corso a Reja, nel lontano 2009. La parentesi dell’ex allenatore della Nazionale non fu esaltante alla guida degli azzurri, con l’esonero che arrivo quello stesso anno, nella stagione successiva. Donadoni lasciò il posto a Mazzarri, che fece le fortune del Napoli negli anni a seguire.

Tra i pali ci sarà Antonio Mirante, napoletano di nascita, originario di Castellammare. Il portiere del Bologna è nato calcisticamente nella stessa società che ha regalato alla Serie A Iezzo e Donnarumma. Mirante non ha mai professato amore per il Napoli: celebre lo screzio con Higuain, quando l’argentino vestiva la maglia azzurra e Mirante quella del Parma. Dopo l’acceso alterco, il portiere rossoblu fu oggetto di una pesante contestazione da parte dei tifosi partenopei.

Chi invece Napoli ce l’ha nel cuore è Blerim Dzemaili. Tre stagioni in azzurro per lo svizzero, che è stato una colonna portante del centrocampo partenopeo sotto la gestione Mazzarri. I tifosi azzurri hanno ancora negli occhi una fantastica tripletta a Torino siglata contro i granata, insieme a tanti altri gol meravigliosi. Dzemaili andò via da Napoli a malincuore, con Benitez che non lo vedeva rientrante nei suoi piani. Domani lo svizzero avrà una calda accoglienza da parte dei suoi ex supporter.Simone Verdi, attacco, attaccante del Bologna, che Sarri ha avuto ad Empoli. Serie A, campionato, gol, assist, punizioni, calciomercato

Trattamento opposto sarà invece riservato a Simone Verdi, colui che ha rifiutato il trasferimento in azzurro dopo una corte spietata del Napoli. L’arrivo di Verdi al San Paolo è uno degli argomenti che tengono banco in queste ore in città. Si prevedono fischi a scena aperta, con i tifosi azzurri che da un lato non hanno digerito il rifiuto del giocatore e dall’altro rimpiangono un acquisto che avrebbe pesato parecchio nella lotta scudetto.

 

Condividi questo articolo