Ad imageAd image

Atalanta-Napoli: decisione assurda! La Curva di Bergamo resta impunita!

admin
admin
2 Min di lettura

Atalanta-Napoli: restano impuniti i cori razzisti da parte della Curva nerazzurra così come resta impunito il lancio della bottiglietta in campo. E’ questa la clamorosa decisione del Giudice Sportivo che se da un lato sanziona la Curva Nord dello stadio Atleti Azzurri d’Italia con un turno a porte chiuse, dall’altro lato impone la sospensione della sanzione per un anno. Sanzione che sarà resa esecutiva in caso di nuovi episodi.

Ecco quanto si legge sul comunicato in riferimento al comportamento dei tifosi dell’Atalanta nel corso di Atalanta-Napoli:

“Il Giudice Sportivo: letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l’altro, si riferisce che i sostenitori della società Atalanta, assiepati nel settore “Curva Nord Pisani” si rendevano responsabili, al 20° minuto del secondo tempo, nel numero di circa 4.000 (rispetto ai 8.068 occupanti), ed al termine della gara, nel numero dei circa 300 ancora presenti, di cori espressione di discriminazione razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly; considerato che i cori venivano percepiti da tutti e tre i collaboratori della Procura, posizionati anche in parti dell’impianto distanti dal Settore sopradetto; considerato che in base alla relazione suddetta emergono comportamenti rilevanti per dimensione e percezione reale, a norma dell’art. 11, n. 3, CGS, ai fini della punibilità degli stessi; considerato che sussistono le condizioni per la concessione del beneficio di cui all’art. 16, n. 2bis, CGS;

“Il Giudice Sportivo delibera di sanzionare la Soc. Atalanta con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Nord Pisani” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione”.

Condividi questo articolo