Ad imageAd image

Napoli-Roma, scintille di mercato: Monchi segue gli stessi obiettivi azzurri

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli-Roma: un asse sempre molto caldo. Per la faida calcistica, in occasione delle sfide in campo e talvolta anche in ottica mercato.

Tra Napoli e Roma non corre buon sangue, questo è risaputo. I rapporti potrebbero incattivirsi ulteriormente entro la chiusura del mercato invernale, con il Ds giallorosso che segue profili entrati da tempo nell’orbita azzurra. Nella capitale la questione che tiene banco è la cessione che oramai sembra imminente di Dzeko al Chelsea. La sua probabile partenza però non getta in agitazione l’ambiente giallorosso, dove ci sarebbero già 2 sostituti per il bosniaco. Di fatto Schick e Defrel si alternerebbero nel ruolo di prima punta. Dunque la priorità della Roma diventerebbero gli esterni, ruoli che a tal punto resterebbero scoperti. Ecco perché Monchi è piombato su Deulofeu e Sturridge, due giocatori in uscita dai loro club e che piacciono anche al Napoli.

Nella fattispecie, sembrerebbe Deulofeu il profilo numero uno individuato dalla dirigenza giallorossa in caso di partenza di Dzeko. Lo spagnolo ha già un accordo col club di ADL, ma il Barca accetterebbe l’offerta economica più vantaggiosa e la Roma con i soldi che incasserebbe dalla cessione del bosniaco – più quella di Emerson Palmieri – avrebbe una certa disponibilità in denaro. Si profilano 10 giorni infuocati di calciomercato, con Napoli e Roma che potrebbero battagliare a suon di offerte al Barcellona per Deulofeu.

Condividi questo articolo