Ad imageAd image

Mertens a Bergamo: il gol del Napoli in una nuova immagine di Sky Sport

admin
admin
1 Min di lettura

Da Mertens a Crotone a Mertens a Bergamo. Stavolta non si tratta di un fallo di mano, bensì del gol segnato all’Atalanta dall’attaccante belga. Un gol convalidato dall’arbitro Orsato, con la collaborazione del VAR Giacomelli attraverso il cosiddetto “silent check”. Un gol su cui però permane il dubbio a causa delle varie immagini che si sono susseguite in tv in queste ore. E’ un gol su cui Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha avuto non poco da ridire. Va detto che il replay che si è visto durante la partita è quello fornito da Infront, l’advisor della Lega, mentre quello visto dal VAR è un altro.

Il gol è stato convalidato, sebbene in fuorigioco ci sia la punta del piede di Mertens, poichè lunedì scorso, durante l’incontro a Coverciano, Rosetti e Rizzoli hanno spiegato che quando è millimetrico il VAR non lo prende in considerazione. L’immagine viene chiarita ancora di più da una ricostruzione effettuata da Sky Sport.

Questa l’immagine fornita dalla Lega (e che si è vista durante la telecronaca) sulla posizione di Mertens al momento del tocco di Callejon:

Questa, invece, è la ricostruzione della linea effettuata da Sky Sport:

Condividi questo articolo