Ad imageAd image

Napoli, Giuntoli punta sulla linea verde: ecco i prossimi due obiettivi

admin
admin
2 Min di lettura
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli guarda anche ai giovanissimi talenti da inserire nell’orbita azzurra

Giuntoli, dopo l’acquisto misterioso di Vinicius Morais, tratta anche per un altro brasiliano. Si tratta di Maycon, giocatore del Corinthians. Classe ’97, Maycon è un attaccante che calcia prevalentemente col sinistro, dotato di buona tecnica ed abilità sui calci piazzati. Buon senso della posizione, bravo nel recupero palla e nell’impostazione del gioco. Potrebbe arrivare in Italia a giugno: rappresenta, insieme a Vinicius e Bangoura, un investimento sicuro sul quale il club azzurro ha deciso di puntare.

Nella peggiore delle ipotesi, qualora non risulti adatto alla causa azzurra neanche per il futuro, verrebbe rivenduto portando comunque plusvalenza alla società napoletana, visto che si tratta principalmente di parametri zero o quasi.

Profilo completamente diverso quello di Musa Barrow, bomber delle giovanili dell’Atalanta e attuale capocannoniere del campionato Primavera. Il Napoli lo avrebbe messo nel mirino. Impressionanti i suoi numeri: in 15 presenze nel campionato primavera ha segnato 19 gol, 2 i gol nella Coppa Italia di categoria, per un totale di 21 reti in 16 presenze. Gasperini lo segue da tempo, lo ha fatto esordire in amichevole contro l’Alessandria e subito ha timbrato il cartellino.

L’intenzione è quella di portarlo presto in prima squadra. Infatti il talento del Gambia, classe 1998, sembrerebbe pronto a spiccare il volo verso la massima serie italiana. Oltre al Napoli, Barrow è seguito anche da Juventus Roma, considerato un vero e proprio fenomeno.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo