Ad imageAd image

Tennis, Australian Open: Federer soffre ma passa al terzo turno

admin
admin
1 Min di lettura

Tennis, Federer va al terzo turno agli Australian Open. Lo svizzero mette il pilota automatico per due set, poi si distrae ma riesce comunque ad approdare al terzo turno. Per il fuoriclasse di Basilea è il successo numero 89 agli Australian Open. La partita è subito in discesa: i primi due parziali vedono un netto predominio dello svizzero che non dà sostanzialmente mai la chance a Struff di impensierirlo nei suoi turni di battuta. Ace o servizi vincenti che siano, il campione in carica ha uno schema chiaro in testa e anche in risposta spinge al massimo. Al contrario, il tedesco quando si presenta a rete viene fulminato, come in occasione del break nel settimo gioco del secondo set.

Struff commette un doppio fallo proprio nel momento della verità perché la pallina ha un peso diverso e Federer pareggia i conti per un verdetto che matura al tie-break: il meno esperto sbaglia troppo mentre Roger gestisce senza pressione l’ultimo snodo.

Federer sfiderà al terzo turno Gasquet, avversario che conosce a meraviglia e un altro raro esponente del rovescio a una mano.
Condividi questo articolo