Ad imageAd image

Pal-V, è in arrivo dall’Olanda la prima auto che vola

admin
admin
2 Min di lettura
Dai Paesi Bassi sta arrivando Pal-V, la prima vettura in grado di viaggiare su strada e spiccare anche il volo.

Pal-V è nata con la collaborazione anche di un gruppo di designer italiani. Il design infatti ha un gusto accattivante, moderno e compatto, con dimensioni contenute che la rendono un’auto ideale anche per la città in termini di agilità nel traffico e facilità di parcheggio. Pensata per il trasporto di due persone, in modalità strada misura 4 metri di lunghezza, 2 metri di larghezza e 1,7 metri di altezza. In modalità volo misura 6,1mx2x3,2, con un diametro del rotore di 10,75 metri. Tre tre ruote di cui è dotata, garantiscono semplicità di guida e morbidezza di conduzione e ottima tenuta di strada.

Una serie limitata di 90 vetture è ora in pre-produzione per clienti pionieri (che possono addirittura prenotarla online collegandosi al sito) ed è in programma la vendita su larga scala per la fine del 2018.

Le performance sono di tutto rispetto con 160 km di velocità massima e un consumo di 7,6 litri di benzina ogni 100 km. Per quanto riguarda il volo, funziona con il principio dell’aerogiro (quello che fa librare in aria gli elicotteri). Un rotore viene messo in funzione da un motore che consente un decollo e un atterraggio verticale. In aria l’auto aggiunge la velocità di 180 km/h, un’altezza massima 3500 metri e un consumo orario di 26 litri.

I produttori garantiscono che Pal-V sia uno dei mezzi volanti più sicuri e facili da guidare. Per la Pal-V Pioneer Edition la richiesta è di 499.000 euro (full optional), ma è prevista anche una versione sportiva più a buon mercato, con un prezzo base di 299.000 euro.

Condividi questo articolo