Ad imageAd image

Verdi rifiuta il Napoli, il mercato azzurro non decolla

admin
admin
2 Min di lettura
Simone Verdi ha rifiutato il Napoli che ora corre il rischio di non concludere nessun colpo in entrata.

Verdi si, Verdi forse, Verdi no. Ormai è fatta, anzi no, ci ha ripensato. Il mercato del Napoli non è mai semplice, spesso lungo e articolato, a volte concentrato su un unico obiettivo che poi sfuma lasciando un attimo perplessi. La trattativa con il giocatore del Bologna non è andata a buon fine e probabilmente si ripeterà il gennaio dei Regini o dei Grassi, innesti fantasma poco utili alla causa azzurra. Quando si avvicina il momento di piazzare il colpo per rafforzare la rosa e aumentare le chance scudetto, ecco che tutto svanisce.

Simone Verdi, attacco, attaccante del Bologna, che Sarri ha avuto ad Empoli. Serie A, campionato, gol, assist, punizioni, calciomercato

Al di là delle motivazioni del rossoblu – più che legittime e rispettabili anche se poco comprensibili – e al di là che possa essere considerato l’uomo giusto o meno per Sarri, ciò che deve far riflettere è l’atteggiamento della società guidata da De Laurentiis. Il lungo riflettere di Verdi avrebbe dovuto già indurre il club azzurro a virare su un altro obiettivo. Ora si corre il rischio di rimanere a mani vuote.

Le qualità del falsineo sono note, sarebbe stato un buon acquisto: italiano, giovane, capace di giocare con entrambi i piedi. Un quid che aggiungeva un’arma in più all’arsenale di Sarri. Il non riuscir a convincere un giocatore, mette in dubbio la forza di mercato del Napoli e il suo appeal.

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nativo di Bagnoli, al San Paolo

Allo scudetto ci si arriva quando tutte le componenti viaggiano in un determinato modo: una squadra è forte quando lo è la società e viceversa. Il rischio ora è di affrontare il girone di ritorno senza la possibilità di un’alternativa che possa garantire rotazione ma anche una variante tattica al gioco di Sarri. Non resta che affidarsi ancora al tecnico e alla squadra. Dallo scorso anno hanno stretto il patto-scudetto e finora hanno portato il Napoli al primo posto.

 

Condividi questo articolo