Ad imageAd image

Napoli; l’ex preparatore Saccone: “Ghoulam ha una resistenza fisica non comune”

admin
admin
1 Min di lettura
Napoli e Saccone: una collaborazione di ben 7 anni

Napoli l’ha lasciata nel giugno del 2016, ma Corrado Saccone, ex preparatore, è rimasto legato alla squadra e alla città. Intervistato da tuttojuve.it ha parlato di quando Higuain arrivò al Napoli e delle doti atletiche di Ghoulam.

Su Higuain: “Quando arrivò da Madrid, Higuain era un rapace d’area soprattutto in giovane età. Col tempo e l’esperienza ha modificato il suo modo di giocare, ora possiede più talento e più classe nel gestir la palla. Ha capito che non c’è soltanto il gol, c’è anche la giocata verso il tuo compagno”.

Su Ghoulam: “Faouzi è un giocatore top a livello mondiale e nel proprio ruolo potrebbe giocare in qualsiasi grande club. Gli azzurri hanno avuto molta oculatezza nell’acquistarlo, è un giocatore super a livello fisico. Io ricordo ancora quando arrivò e durante i test fisici dimostrò una resistenza non comune. L’aneddoto è che l’abbiamo dovuto fermare sul tapis roulant, altrimenti non ci lasciava andar via dopo un’ora e cinque minuti. Infatti ha dimostrato di saper recuperare da un infortunio in tempi record”.

Condividi questo articolo