Ad imageAd image

Elezioni FIGC, il candidato Sibilia appoggiato da De Laurentiis: “Troppi club tra i pro”

admin
admin
2 Min di lettura

Elezioni FIGC: il candidato Cosimo Sibilia ripartirebbe dalla Nazionale, dal Club Italia, dai settori giovanili e dalla riforma dei campionati. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, nonchè vice-presidente uscente, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Ripartirei dal dare alla maglia azzurra della Nazionale un certo riscontro positivo, a partire dalla rifondazione del Club Italia. Inoltre ripartirei dai settori giovanili, e quindi dal talento, e poi dalla riduzione delle squadre di calcio professionistico. Sono troppe ed abbiamo bisogno di una rivisitazione. Sono questi i punti, attorno ai quali, abbiamo sviluppato il nostro programma. Quello che è stato fatto finora non ci ha portato molto lontano”.

Per Sibilia c’è l’appoggio di De Laurentiis: “Sono molto contento della indicazione del presidente De Laurentiis perchè non solo è primo in classifica col Napoli ma anche perchè lo ritengo un amministratore di qualità. Ha portato il Napoli ad essere una delle prime società d’Italia sia dal punto di vista sportiva sia per la gestione economico-finanziaria”.

Il prossimo Ct della Nazionale? “Sento parlare di nomi di grandi allenatori e sono tutti nomi rispettabili. Ma prima di fare questo passaggio abbiamo la necessità di condividere il nome insieme a tutto il Consiglio Federale”.

Cosimo Sibilia sulle elezioni FIGC: “Se diventassi presidente punterei su un nome di qualità per la panchina dell’Italia”.
Condividi questo articolo