Ad imageAd image

Callejon: “el máximo goleador” in Serie A

admin
admin
1 Min di lettura
Callejon è al Napoli dal 2013 ed ha un contratto in scadenza nel 2020

Callejon in cinque anni di Napoli ha saltato solo tre partite. Non un uomo, ma un robot che dal suo esordio, nell’agosto 2013 contro il Bologna (bagnato con un gol), non si è mai più fermato. In realtà mai nessuno se n’è voluto privare. Benitez lo ha espressamente richiesto, mentre Sarri si è ritrovato con un calciatore eccezionale in rosa.

Josè Callejon, attaccante, esterno, attacco, Napoli e Nazionale Spagna, gol, assist, campionato, serie a, San Paolo www.ilmionapoli.it

Callejon è un pezzo fondamentale dello scacchiere di Sarri. Ha un valore intrinseco altissimo, nonostante abbia passato i trenta, e dialoga come nessuno con Insigne. Infatti, Lorenzo sa sempre dove, come e quando trovarlo, anche perchè certi movimenti li sa fare solo lo spagnolo.

L’esterno azzurro è ritornato al gol contro il Verona, dopo otto turni di astinenza, collezionando ben 53 reti in Serie A (70 totali in maglia azzurra).
Un record assoluto, per un calciatore spagnolo in Italia, raggiunto già con il gol al Sassuolo del 29 ottobre 2017 che gli ha permesso di battere Luisito Suarez fermo a 51 reti, ma segnate con due maglie (Inter e Sampdoria).

Condividi questo articolo