Ad imageAd image

CALCIO ESTERO: E’ crisi Real, primo KO per Guardiola. Il Bayern ricomincia da tre

admin
admin
5 Min di lettura
Pirotecnica remontada per i blaugrana che s’impongono a San Sebastian, dove non vincevano da oltre 10 anni.

Il Real Madrid è in crisi. La squadra di Zinedine Zidane perde clamorosamente in casa con il Villarreal che si impone 1-0 al Santiago Bernabeu grazie al gol di Fornals all’87’. Per il “Sottomarino giallo” storica vittoria. Vincono invece l’Atletico Madrid di Simeone, che con una rete di Gameiro passa sul campo dell’Eibar e il Valencia, che si impone 2-1 contro il Deportivo a La Coruña. Nuova sconfitta in Liga per il Siviglia di Vincenzo Montella, che a una settimana dal capitombolo nel derby con il Betis, cade anche a Mendizorroza contro l’Alaves. Uno spettacolare successo in rimonta permette al Barcellona di infrangere il tabù Anoeta, dove non vinceva in campionato dal maggio del 2007, e di giungere al giro di boa con la bellezza di 51 punti, ben 9 in più rispetto all’Atletico Madrid, che segue al secondo posto, per non parlare del Real, indietro di 19 lunghezze, seppur con una partita in meno.

Prestazione pazzesca dei Reds: prima sconfitta in campionato per i Citizens.

Apoteosi Liverpool: fattore Anfield decisivo, uno stadio dove anche l’imbattibile Manchester City, rullo compressore lanciatissimo verso il titolo inglese, può perdere addirittura per 4-3. Prestazione straordinaria dei Reds, capaci di mettere in imbarazzo gli uomini del calcio totale di Guardiola fin dai primi minuti. Il Chelsea ottiene il quarto pareggio di fila ed è pure fortunato. Lo 0-0, il terzo consecutivo dei Blues – record, non era mai accaduto -, sta infatti stretto al Leicester. Pochi problemi invece per il Tottenham a Wembley contro l’Everton: altra giornata di gloria per Harry Kane, che con la doppietta segnata supera Sheringam come miglior marcatore degli Spurs nella storia della Premier (98 gol). L’Uragano segna il secondo e il terzo gol nel 4-0 della squadra di Pochettino. L’Arsenal cade 2-1 a Bournemouth, e perde terreno dai cugini del Tottenham: i Gunners restano saldamente al sesto posto della Premier League, ma con la sconfitta odierna vedono allontanarsi il discorso qualificazione in Champions League. Nel Monday Night il Manchester United supera 3-0 lo Stoke City.

Dopo la sosta, la squadra di Heynckes riparte con una vittoria pesante: in gol anche Javi Martinez e Ribery. Ora lo Schalke è a meno 14 punti.

Il Bayern Monaco apre il 2018 sulla stessa falsariga di come aveva chiuso il 2017: cioè, con una vittoria. Ferma dal 15 dicembre scorso, la Bundesliga riapre i battenti con l’anticipo della 18esima giornata fra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, che la squadra di Jupp Heynckes si aggiudica per 3-1. Esordio in Germania da dimenticare per Marko Pjaca. Non tanto per la sua prestazione ma per quella dello Schalke che perde 3-1 in casa del Lipsia. Una vittoria, quella della squadra che affronterà il Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League, che conferma la propria forza in casa. Pareggio a reti bianche tra Borussia DortmundWolfsburg.

Ancora un successo del PSG in Ligue1 che vola in classifica sulle dirette inseguitrici.

Vittoria importante conquistata dall’Olympique Marsiglia che ha battuto 3-0 il Rennes in trasferta. Con questa vittoria la squadra di Rudi Garcia sale a 41 punti e il Rennes, al terzo ko consecutivo, resta a quota 25. Il Bordeaux vince il duello sia in campo che in classifica col Troyes grazie al gol di Gaetan Laborde. Il Lille batte a domicilio il Caen 1-0, rete di Nicola Pepe. Il Nizza vince con l’Amiens 1-0, rete di Pierre Lees-Melau. Pareggio a reti involiate tra Montpellier e Monaco. Il PSG senza Neymar batte il Nantes di Ranieri e vola a +11 sul Monaco, grazie al gol di Angel Di Maria al 12′ su assist di Cavani. Deludente pareggio interno per il Lione, che non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro l’Angers.

Condividi questo articolo