Ad imageAd image

GdS – Sarri, aria di rinnovo con il Napoli: i dettagli della proposta contrattuale di ADL

admin
admin
2 Min di lettura
Sarri e il Napoli: un sodalizio destinato a durare ancora a lungo. Il tecnico toscano è vicino al rinnovo del contratto, che lo legherà al club di ADL fino al 2021.

“Sarri è il vero top player degli azzurri”: una frase pronunciata più e più volte. Un top player, in quanto tale, va blindato, ed è questa l’intenzione del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’attuale contratto del tecnico toscano scade nel 2020, quindi la scadenza dello stesso non genera apprensione. Ciò che può suscitare qualche patema d’animo è la clausola rescissoria, di soli 8 milioni: una cifra totalmente irrisoria dato il calcio moderno, specie per un “top player”. L’esigenza principale che quindi sta alla base del prolungamento contrattuale di Sarri, è quella di rimuovere la clausola. In tal modo, nessun club potrebbe accaparrarsi l’allenatore azzurro, strappandolo al Napoli col pagamento di una qualsiasi cifra.

Sarri andrà a percepire con il nuovo contratto un ingaggio pari a più del doppio di quello attuale. Ad oggi il tecnico del Napoli percepisce poco più di 1 milione annuo.

Il nuovo stipendio di Sarri si attesterebbe tra i 2,5 e i 3 milioni, avallando anche un desiderio mai celato da parte del tecnico toscano, ossia quello di ottenere un mero riconoscimento economico per il lavoro svolto sinora. Ingaggio quindi da top manager per Sarri, che nei prossimi giorni rivedrà De Laurentiis, dopo che una bozza d’accordo è stata già formulata durante un incontro tenuto a Figline Valdarno, avvenuto qualche giorno fa.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Condividi questo articolo