Ad imageAd image

Sony, annunciati tre nuovi smartphone: Xperia A2, Xperia XA2 e Xperia L2

admin
admin
3 Min di lettura

Sony apre il proprio 2018 con la presentazione di tre nuovi smartphone: Sony Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia L2. Non si tratta di tre top di gamma, ma di dispositivi che si andranno ad inserire in un settore in cui Sony non riesce a esprimere il meglio di sé. Parliamo del mercato dei medio di gamma e degli entry-level. I tre smartphone erano stati già anticipati da moltissime indiscrezioni che ne avevano mostrato tutte le principali caratteristiche tecniche.

 Caratteristiche Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra

Rispetto al modello precedente, Sony ha deciso di far fare un salto di qualità ai suoi smartphone medio di gamma. Per questo motivo ha deciso di abbandonare i chipset MediaTek per montare sull’Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra il SoC Snapdragon 630. Una scelta importante e che permette alla serie di fare un deciso passo in avanti rispetto al passato. I due dispositivi hanno caratteristiche tecniche abbastanza differenti, a partire dalle dimensioni dello schermo. Sotto il punto di vista del design poche novità: Sony continua sul solco tracciato negli ultimi anni con smartphone con linee molto decise.

L’Xperia XA2 ha un processore Snapdragon 630 supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Lo schermo è da 5,2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel. Molto interessante il comparto fotografico formato da un sensore posteriore da 23 Megapixel con apertura focale 2.0 e fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Nella parte posteriore, sotto la fotocamera è posto anche il lettore per le impronte digitali. Batteria da 3300 mAh.

L’Xperia XA2 Ultra, invece, sarà caratterizzato da un chipset Snapdragon 630 con 4GB di RAM e 32/64GB di spazio di archiviazione interno. Il display è veramente grande: schermo da 6 pollici con risoluzione FullHD. Anche il comparto fotografico è differente: nella parte posteriore troviamo lo stesso sensore da 23 Megapixel, mentre nella parte anteriore c’è una doppia fotocamera, con un sensore da 8 Megapixel e uno da 16 Megapixel per le foto grandangolari. Il sensore per le impronte digitali è posto sempre nella parte posteriore. La batteria è da 3580 mAh.

Caratteristiche Xperia L2

Xperia L2 è un entry-level caratterizzato da un chipset MediaTek MT6737. Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel. Nella parte posteriore troviamo un sensore da 13 Megapixel, mentre in quella anteriore un obiettivo da 8 Megapixel. La batteria è da 33000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia abbastanza elevata. Come nel caso dei due smartphone precedenti, anche per l’Xperia L2 Sony non ha voluto rilasciare informazioni sul prezzo. Sarà disponibile sul mercato dalla fine di gennaio.

 

Fonte: Libero

Condividi questo articolo