Ad imageAd image

Giaccherini in partenza: idea Atalanta ma spuntano due piste estere, Spartak e Turchia

admin
admin
1 Min di lettura

Emanuele Giaccherini è un calciatore in uscita dal Napoli. Il poliedrico jolly del centrocampo e dell’attacco azzurro è stato utilizzato poco da Maurizio Sarri in questi ultimi due anni, specialmente nel corso della prima parte di questa stagione. Giaccherini è un profilo che piace a tante squadre di medio-bassa classifica in Serie A: dal Chievo Verona al Sassuolo, dal Bologna (che lo riprenderebbe volentieri in caso di cessione di Verdi) al Crotone di Zenga. Il calciatore aretino, però, non è propenso ad accettare una di queste destinazioni.

L’agente di Giaccherini, Furio Valcareggi, raccoglie nelle ultime ore l’interesse dell’Atalanta che, con l’imminente cessione di Jasmin Kurtic alla Spal, cerca un calciatore offensivo. Per sostituire lo sloveno Gasperini avrebbe individuato uno tra Giak e Diego Farias del Cagliari.  Un altro profilo che piace molto ai nerazzurri è quello di Saint-Maximin del Nizza, ma l’operazione appare abbastanza complicata.

Giaccherini ha estimatori anche all’estero.

Due piste in particolare: la Russia con lo Spartak Mosca in cui lo conosce bene Massimo Carrera per i trascorsi alla Juve ed in Nazionale e poi la Turchia con il Galatasaray che già in passato si era interessato a lui.

Condividi questo articolo