Ad imageAd image

Verona, Pecchia: “Dobbiamo essere convinti di giocarcela. Che emozione tornare al San Paolo”

admin
admin
2 Min di lettura

Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli al San Paolo: “Come mantenere la concentrazione per 90′ contro gli azzurri? E’ la stessa domanda fatta contro la Juve, lì siamo stati per 70′ e qui dovremo fare meglio. Bisogna fare come in quella occasione, bisogna essere convinti di poterlo fare. Quando ci sono gare del genere, c’è bisogno che alcune situazioni girino nel verso giusto”.

Cosa deve fare il Verona domani per mettere in difficoltà gli uomini di Sarri? “Tutti devono metterci qualcosa in più, il Napoli è primo in classifica con merito. Noi dobbiamo fare di più, a prescindere dall’obiettivo. Tutto è proporzionato dalle potenzialità”.

Come sta Fares? “Era un recupero abbastanza previsto, c’è stato qualche intoppo per Bruno Zuculini. Vedremo domani”.

E’ una gara speciale per il suo passato. Cosa prova a tornare al San Paolo? “Mi è capitato poche volte da calciatore, tornare al San Paolo. Per me è un’emozione particolare, poi finisce lì. Anzi, per me rappresenta uno stimolo in più. Spero che la squadra possa avere la mia stessa voglia di dimostrare quanto valiamo”.

Dopo la sosta c’è il Crotone. “Siamo usciti dalla gara di domenica scorsa contro la Juve con una maggiore consapevolezza, che deve spingerci ad avere la stessa personalità domani. Giochiamo ovviamente per fare punti, non bisogna fare scalette. E’ chiaro che ci sono condizioni in cui ci sono più chances di fare punti”.

Cosa serve sul mercato? “Le cose le valutiamo e analizziamo, di ciò che abbiamo bisogno è una questione di numero. Siamo oggettivamente corti, non è questione di mancanza di qualità. Non possiamo rischiare di essere ridotti davvero all’osso, a causa di una squalifica, una febbre o un mal di gola. Ora giochiamo col Napoli, poi ci sono le idee chiare con la società. Sono molto sereno”.

 

Condividi questo articolo