Ad imageAd image

Gasperini: “Non è stato un Napoli superficiale. Scudetto? Azzurri più convinti di vincere”

admin
admin
2 Min di lettura

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, intervenuto a Radio Crc: “Col Napoli ho perso anche qualche partita, domani ad esempio vado a Roma dove ho una tradizione negativa, speriamo di raccogliere qualche punto. Noi allenatori siamo sempre un po’ a rischio bastano pochi risultati negativi, basti pensare a Mihajlovic. Molto spesso è l’allenatore a pagare, siamo oltre modo gratificati però quando le cose vanno bene”.

“La partita del 21? Ora abbiamo la Roma, poi finalmente un po’ di sosta. Ripartiremo attenti e concentrati perché oltre il Napoli avremo due confronti con la Juventus in Coppa Italia e poi il Borussia in Europa League“.

Sull’ultimo Napoli-Atalanta: “Non credo di aver visto un Napoli superficiale, sono tutti appuntamenti importanti. Tutti stiamo giocando tante partite e non è sempre facile avere la giusta carica agonistica e concentrazione in partite così ravvicinate. Molto ha fatto l’Atalanta dopo la sconfitta contro il Cagliari“.

Infine, sulla lotta scudetto: “Napoli e Juventus sono due squadre con caratteristiche diverse, anche se i valori sono molto vicini. Il Napoli l’ha dimostrato in questo girone di andata, vedo un Napoli molto più concentrato e convinto di poter vincere in campionato”.

Gasperini conclude: “Gli altri anni avevo invece la sensazione di essere soddisfatto anche di un secondo posto”.

 

Condividi questo articolo