Ad imageAd image

Sarri: “La sosta sarà ingestibile. A metà gennaio Milik potrebbe tornare in gruppo”

admin
admin
2 Min di lettura

Queste le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli subito dopo la sconfitta contro l’Atalanta maturata in Coppa Italia: “Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, una buona fase difensiva bella applicata e attenta. Avevamo fatto tutto quello che avevamo provato, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto una partita distratta in fase difensiva ed un pò in punta di piedi in fase offensiva. E contro una squadra organizzata come l’Atalanta non ce lo possiamo permettere. Mi sembrava che la squadra avesse preso la partita con la giusta applicazione ma dopo un episodio negativo come il gol dello svantaggio la reazione è stata blanda. Questo mi dispiace non poco così come non mi piace tutto il secondo tempo. Tutto questo ci deve dare benzina per la prossima partita di campionato”.

Sarri dice che sarà difficile per lui gestire la prossima sosta: “La sosta com’è attualmente è quasi ingestibile, perchè fino a che i giocatori che fanno uno sport d’elite pretendono di fare la sosta non va bene. Non si può correre il rischio di avere una flessione dal lavoro e tutto questo è di difficile gestione. La sosta diventa importante per il recupero delle forze mentali, ma non certamente per quelle fisiche”.

Come procedono i recuperi di Milik e Ghoulam ? “Sembra che tutto stia procedendo bene. Li vedo spesso in campo, anche se non ancora con noi, e questo mi piace. So che a metà gennaio Milik avrà un controllo decisivo per il rientro in gruppo e speriamo che ritorni ai livelli in cui ci ha lasciato. Ghoulam sembra stia bruciando le tappe poi per ci sono dei tempi tecnici che vanno rispettati. Avere alternative e giocatori di questo livello è tanta roba, per cui speriamo che tornino veloci e che tornino al livello in cui ci hanno lasciati, anche perchè Milik mi sembrava tornato su livelli della stagione precedente e Ghoulam stava giocando su livelli straordinari”.

Condividi questo articolo