Ad imageAd image

Sarri: “Squadra distratta stasera. Giochiamo meglio in campionato che nelle coppe”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni della RAI al termine del match Napoli-Atalanta: “Era una partita da pareggio come occasioni avute da entrambe le squadre, meglio nel primo tempo mentre nel secondo la squadra mi è sembrata distratta e non mi è piaciuta. Un voto? Mi arrabbiavo quando mi davano un voto a scuola, figuratevi se lo do ora. La stagione della squadra è straordinaria in campionato, nelle coppe invece soffriamo. Evidentemente non siamo portati per le partite ad eliminazione diretta. In campionato inconsciamente giochiamo in maniera diversa, con maggiore attenzione.

Guardiola dice che si gioca troppo? Noi dall’Inghilterra dovremmo prendere ad esempio il format della coppa, lì se pareggi durante i 90 minuti si può fare una sostituzione in più. Ciò spingerebbe gli allenatori a schierare la miglior formazione possibile e magari si possono inserire 5 sostituzioni invece di 3, visto che in un turno infrasettimanale il rischio di infortuni è alto. Squadra leziosa? Non primo tempo mi è piaciuta, siamo stati solidi, compatti e ripartivamo con cattiveria, nel secondo tempo siamo stati distratti e poco cattivi.

Turn over? Abbiamo bisogno di recuperare, stiamo inserendo a mano a mano ragazzi con caratteristiche diverse dai titolari ma devo dire che quando ho mandato in campo i titolari la squadra non mi è piaciuta, ha giocato male.

Affronteremo l’Atalanta in campionato al ritorno dalla pausa, i nerazzurri sono una squadra che ci dà molto fastidio, dovremmo giocare al massimo delle nostre possibilità, con grande attenzione difensiva e sfruttando al massimo le poche occasioni che ti lasciano. Verdi? Non mi sto occupando io del mercato, se ha deciso di rimanere a Bologna è per una scelta personale e preferisco non commentare”.

 

Condividi questo articolo