Ad imageAd image

Napoli-Atalanta, probabili formazioni: Sarri ne cambia 5, Insigne verso la panchina

admin
admin
2 Min di lettura

Per la partita che andrà in scena stasera al San Paolo tra Napoli e Atalanta (ore 20.45), valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, Sarri pensa a 5 cambi rispetto alla partita di Crotone, optando quindi per un turn over importante. Tra i pali si rivedrà Sepe, alla sua terza apparizione in azzurro quest’anno – la seconda consecutiva in Coppa Italia dopo quella con l’Udinese -. Hysaj si riapproprierà dell’out di destra, tornando nel suo ruolo naturale, così da lasciare la corsia mancina a Mario Rui, assente a Crotone per squalifica. Al fianco di Koulibaly, intoccabile in questa stagone, ci sarà Chiriches, che ha risolto qualche problema fisico che lo affliggeva nelle scorse settimane. Linea di centrocampo formata per 2/3 dai titolarissimi, con Diawara a rilevare Jorginho al centro del campo, affiancato quindi da Allan e Hamsik, col capitano in grandissimo spolvero. In attacco l’unico cambio sarà Zielinski al posto di Insigne, che anche se recuperato va sempre gestito dopo il delicato infortuno al pube. Mertens e Callejon titolari e affamati di gol. Gasperini opta per la formazione migliore per la sua Atalanta, con Caldara al centro della difesa, Cristante che torna titolare a centrocampo e Papu Gomez coadiuvato da Ilicic e Cornelius in attacco. A seguire, le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. A disposizione: Reina; Maggio, Maksimovic, Albiol, Scarf, Rog, Jorginho, Insigne, Ounas, Leandrinho. Allenatore: Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez. A disposizione: Rossi, Gollini, Palomino, Gosens, Castagne, Mancini, Freuler, Haas, Schmidt, Orsolini, Vido, Petagna. Allenatore: Gasperini.

Condividi questo articolo