Ad imageAd image

Napoli, arriva la quarta sconfitta contro Gasperini e la seconda in casa: tutti i numeri azzurri

admin
admin
1 Min di lettura

Turn – over (Sarri ne cambia 7 rispetto alla gara di Crotone) che condanna il Napoli fuori dalla Coppa Italia. La terza volta su 3 nella gestione Maurizio Sarri, la seconda arrivata nei quarti di finale. Il Napoli, dopo la mancata qualificazione nel girone di Champions, vede sfumare il secondo obiettivo stagionale per mano del nemico di sempre: Gian Piero Gasperini che batte per la 4 volta l’allenatore azzurro il quale, di contro, ha battuto l’allenatore ex Inter soltanto 2 volte.

Nonostante l’aver schierato in campo la squadra più giovane della competizione, con una media di 25 anni e 194 giorni, gli azzurri perdono la seconda gara stagionale tra le mura di casa, arrendendosi ai gol di Castagne (che fino ad oggi aveva concluso in porta solo 3 volte su 6 tiri totali) e al settimo stagionale del Papu Gomez, il settimo stagionale.

Di contro, parzialmente, Maurizio Sarri può finalmente sorridere: Mertens ritrova il 61° gol con il Napoli dopo 8 partite completamente a secco. L’ultima rete del belga risale alla partita di Champions contro lo Shakhtar, sempre di testa, e che potrebbe finalmente aver sbloccato il numero 14 azzurro.

.

Condividi questo articolo