Ad imageAd image

Il 17 azzurro vuole fare 117 col Napoli: Crotone stasera sarà passerella di Re Hamsik

admin
admin
3 Min di lettura

Dopo un periodo di smarrimento in maglia azzurra che durava da inizio stagione, il capitano del Napoli è tornato in pompa magna. Marek Hamsik si è sbloccato nel momento in cui la sua squadra ne aveva maggior bisogno, per ritrovare una vittoria che mancava da 2 turni di campionato, un’eternità per il Napoli di quest’anno che sa solo vincere. Il gol della storia è arrivato a Torino, con Marekiaro che è balzato sul trono di miglior marcatore della storia del Napoli, in coabitazione con il mostro sacro Maradona.

Ma parliamo di Marek Hamsik, uno dei centrocampisti più prolifici d’Europa, che da 11 anni a questa parte in azzurro è sempre andato in doppia cifra di gol in una stagione. Non pago, lo slovacco ha voluto ripetersi contro la Samp, per consacrare la sua figura di sovrano assoluto del Napoli davanti ai suoi tifosi, che all’uscita dal campo dopo aver messo a segno il gol numero 116 gli hanno tributato dei cori da brividi, con applausi a scena aperta.

17: un numero tremendamente ricorrente nella partita che andrà in scena stasera all’Ezio Scida tra Crotone e Napoli (ore 20.45). Sarà il numero su una delle maglie azzurre più osservate, con il capitano che da quando ha ritrovato la via del gol è tornato a regalare prestazioni di spessore; è parte della cifra di gol che Marek potrebbe raggiungere con un gol al Crotone, toccando quota 117 in azzurro; compone l’anno attuale, il 2017, che rappresenta un’annata strepitosa per gli uomini di Sarri, con tanti record frantumati da miglior squadra in assoluto del campionato.

Stasera Crotone ospiterà i partenopei condotti dall’uomo con la fascia sul braccio, diventato qualcosa in più di un capitano. Un figlio adottivo del Vesuvio, Marek stasera scenderà in campo da Re slovacco del Napoli, per continuare a fare la voce grossa in mezzo al campo, magari segnando un altro gol – sarebbe il terzo consecutivo – e indicando alla sua squadra la via giusta che porta allo scudetto, conquistando stasera il titolo di campione d’inverno.

Condividi questo articolo