Ad imageAd image

Sanremo 2018: annunciati i 20 big e gli 8 giovani in gara dal 6 febbraio

admin
admin
2 Min di lettura

Il cammino di avvicinamento al prossimo Festival di Sanremo è ufficialmente iniziato con l’annuncio dei concorrenti in gara. Durante la diretta televisiva del programma “Sarà Sanremo” di Rai1 sono stati svelati i nomi dei 20 big selezionati da Claudio Baglioni, direttore artistico di questa edizione. Grandi ritorni ma anche new entry, gruppi e giovani in arrivo dai talent. Tra tutti spicca il nome più inatteso: quello di Elio e Le Storie Tese, la band che proprio qualche tempo fa aveva annunciato lo scioglimento con un ultimo concerto in programma il prossimo martedì.

I nomi dei big sono stati snocciolati in diretta durante la sfida canora condotta da Claudia Gerini con Federico Russo e la partecipazione di Rocco Tanica in cui sono stati selezionati gli 8 giovani per la sezione Nuovi Talenti. Approderanno a Sanremo 2018 Roby Facchinetti Riccardo FogliNina Zilli, The KolorsDiodato e Roy PaciMario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Enzo Avitabile con Peppe ServilloGiovanni CaccamoOrnella Vanoni con Bungaro e PacificoRenzo RubinoNoemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, i Decibel di Enrico Ruggeri, Red Canzian e infine Elio e Le Storie Tese.

Ma è stata anche la serata delle selezioni dei giovani. Si sono esibiti in diretta Villa Ormond a Sanremo 16 artisti attraverso quattro manche: di questi soltanto 6 sono stati selezionati per partecipare alla kermesse. Ad essi si aggiungono i 2 finalisti di Area Sanremo, scelti dalla Commissione musicale che vanno completare il quadro delle Nuove Proposte. Ecco tutti i nomi: Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Ultimo, ai quali si aggiungono i due giovani in arrivo da Area Sanremo, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Condividi questo articolo