Ad imageAd image

Feyenoord-Napoli, le probabili formazioni: Zielinski vice Insigne, Diawara in cabina di regia

admin
admin
2 Min di lettura

Sembra non ci siano dubbi per quanto riguarda la formazione del Napoli che stasera scenderà in campo contro il Feyenoord, in uno stadio dove la presenza dei supporters partenopei si farà sentire, con 1200 tifosi azzurri al seguito della squadra. Sarri stasera opterà per un turnover importante, dovuto anche alla contingenza. C’è anzitutto da colmare la voragine lasciata a sinistra da Insigne, che causa affaticamento muscolare – alcuni parlano addirittura di pubalgia – non sarà della partita stasera. Sarà Zielinski a fare le veci dello scugnizzo napoletano, ricoprendo un ruolo in cui all’occorrenza ha dimostrato di trovarsi a suo agio, come nelle partite con Milan e Shakhtar in casa, in cui è andato addirittura in gol occupando quella posizione del campo. Dentro poi a centrocampo il giovane Diawara, che in partite determinanti di Champions si è comportato molto bene in passato, con Jorginho che quindi gli lascerà le chiavi della cabina di regia. Ci saranno due cambi in difesa, con Chiriches e Maggio che rileveranno rispettivamente Albiol e Mario Rui, per una difesa per metà rivoluzionata rispetto alla sfida con la Juve. Per il resto, ci sarà in Napoli dei titolarissimi:

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, Van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. A disp: Vermeer, St. Juste, Nieuwkoop, Haps, Kramer, Basacikoglu, Boetius,. All.: Giovanni van Bronckhorst.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. A disp: Sepe, Albiol, Rui, Ounas, Jorginho, Rog, Giaccherini. All. Maurizio Sarri.

Condividi questo articolo