Ad imageAd image

Serie A: Inter e Napoli hanno più punti della scorsa stagiona, crolla l’Atalanta

admin
admin
2 Min di lettura

Dopo la 13ma giornata di Serie A, un terzo del Campionato, gli amanti di numeri e statistiche si sono potuti scatenare, notando le differenze tra i punti conquistati fino ad ora dalle società e i punti conquistati alla 13ma giornata dello scorso Campionato.

Ad una prima occhiata si nota subito la grande crescita dell’Inter che con il cambio allenatore sembra aver dato un giro di chiavi non da poco. Infatti, se l’anno scorso i nerazzurri avevano 18 punti, questa stagione, con più 15, hanno quasi raddoppiato gli stessi, con gli attuali 33 punti che le permettono di tenere testa al Napoli capolista.

Anche i partenopei, come da previsione, hanno avuto una crescita nel numero di punti. Infatti, gli uomini di mister Sarri che nella Serie A passata vantavano 24 punti, con i 35 attuali attestano un incremento di 11 punti.

Per le altre, se per Roma e Lazio si rientra nella normalità con i rispettivi più 4 e più 2 vanno decisamente male il Milan e l’Atalanta che ne hanno persi rispettivamente meno 7 e meno 9.

Infine, per i campioni in carica della Juventus, partiti un pò in sordina in questa stagione, solo un calo di due punti rispetto ai passati 33.

Condividi questo articolo