Ad imageAd image

Sarri: “Vinto contro un Milan in crescita. Bravi a soffrire senza correre rischi”

admin
admin
1 Min di lettura

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Napoli-Milan. “Siamo partiti bene, poi appena abbiamo abbassato il baricentro ed eravamo costretti a conquistare palla nei pressi della nostra area di rigore, tutto è diventato più difficile. Abbiamo giocato contro una squadra in crescita nell’ultimo mese. La cosa positiva è che pur perdendo il controllo della partita per un’ora e pur soffrendo non abbiamo corso rischi. Questo lo scorso anno non succedeva.

Partita dei centrocampisti? Sono tutti in crescita, proteggono bene la difesa. Preferisco ovviamente quando difendono in avanti e non indietreggiando, ma nel corso del secondo tempo siamo stati costretti ad abbassarci. Insigne fuori in Nazionale? Nella mia idea di calcio Lorenzo gioca sempre, ma dobbiamo sempre tener conto delle idee degli altri allenatori.

Quello che trovo vergognoso è stata la gogna mediatica contro Ventura. Non è stato l’unico responsabile di quello che è successo, ma è stato attaccato da tutti e difeso da nessuno, nemmeno dall’associazione allenatori e questo mi ha fatto molto male. Io CT? E’ più facile che diventi politico”.

Condividi questo articolo