Ad imageAd image

Montella: “Per il Napoli 100 punti nelle ultime 39 gare: può competere per lo Scudetto, ma…”

admin
admin
3 Min di lettura

Vincenzo Montella arriva in conferenza stampa al San Paolo dopo l’ennesima sconfitta contro una delle prime della classe. C’era una volta il “gran Milan” che quest’anno ha perso contro Juve, Lazio, Roma, Inter, Samp ed infine Napoli. Queste le parole dell’Aeroplanino: “Il Napoli è una squadra che può competere per lo Scudetto, lo dicono i 100 punti fatti nelle ultime 39 partite di campionato, per cui il livello è altissimo. Il nostro obiettivo era quello di limitare il loro palleggio, abbiamo corso qualche rischio dal punto di vista tattico ma il Napoli ha sfruttato appieno le caratteristiche e la qualità dei suoi calciatori. E’ stata una partita in bilico fino alla fine, se non avessimo preso il secondo gol nel nostro momento migliore forse sarebbe andata meglio. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri ma abbiamo una squadra rivoluzionata e sono convinto che potremmo raggiungere un livello più alto quando saremo piàù completi”.

Il Milan ha perso con tutte le prime 6 della classifica: “La classifica non ci aiuta ma io sono convinto che con questa crescita possiamo recuperare il terreno. E’ vero che abbiamo perso contro tutte le prime 6 ma solo con la Lazio è stata meritata pienamente, mentre siamo stati sempre in partita con tutte le altre, compreso stasera, ma dobbiamo migliorare nel gestire meglio i nostri migliori momenti in cui abbiamo sempre subito quel gol che ci ha condizionato. Queste partite le abbiamo perse in modo sempre diverso. Meno male che le squadre davanti a noi sono finite”.

Borini ha giocato in una posizione strana: “Sta giocando da un pò di tempo in quella posizione e per me può fare quel ruolo sulla fascia. Potevamo mettere in difficoltà il Napoli con quel segmento di campo anche con la presenza di Kessiè e Suso che però abbiamo perso per un un colpo preso all’osso sacro”.

Avendole affrontate tutte le prime sei, qual’è la favorita per lo Scudetto? “Il Napoli ha la qualità per potersi avvicinare tanto. Però deve andare sempre tutto bene, non deve capitargli più nulla dal punto di vista degli infortuni perchè non ha gli stessi ricambi che può avere la Juventus. Se non dovesse succedergli niente di grave, quindi, è la candidata. Ha la qualità per poter competere fino alla fine con la Juventus”.

Condividi questo articolo