Ad imageAd image

FOTO – Quando il turnover diventa una necessità: il minutaggio complessivo dei calciatori azzurri

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli poco brillante e stanco quello uscito dal Bentegodi di Verona nel brutto 0-0 contro il Chievo. Gli azzurri, reduci dalle fatiche della Champions, sono sembrati appannati e poco lucidi nelle scelte, nelle conclusioni e soprattutto nel fraseggio.

Molta imprecisione e tanta fretta di arrivare al gol. Insomma, non il solito Napoli. Non i soliti Mertens, Insigne e Callejon (che le hanno giocate praticamente tutte) incapaci di scardinare la grande muraglia alzata dal tecnico Maran. Poco turnover, poche scelte a disposizione e nessuno stravolgimento tattico: Maurizio Sarri orfano di Arek Milik e Faouzi Ghoulam fatica a tirare dal suo arco alternative, magari non all’altezza dei titolari, ma che potrebbero essere fondamentali per far tirare il fiato agli uomini chiave dello scacchiere azzurro.

A confermarlo, poi, sono anche i numeri elencati da Premium Sport che mettono nero su bianco il minutaggio dei singoli calciatori azzurri. Ecco la foto:

Tutti sopra i 1000 minuti: Insigne le gioca tutte da un anno, Mertens non riposa mai dall’infortunio di Milik e, nel frattempo, l’inserimento di calciatori come Ounas e Giaccherini stenta a decollare. Sfortunatamente per la squadra azzurra, la partecipazione al doppio turno implica una rosa ampia e una gestione diversa della rosa: attingere dal proprio organico è l’arma principale per arrivare fino in fondo. Ad oggi il Napoli non può scegliere: deve fare turnover.

 

Condividi questo articolo