Ad imageAd image

Sarri: “L’infortunio di Ghoulam ci ha condizionati. Gol subiti sui calci d’angolo nostro limite”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri a Premium Sport è soddisfatto per la prestazione fornita dai suoi contro il City, nonostante la sconfitta, addebitando all’infortunio di Ghoulam la causa dell’inerzia bloccata nel primo tempo: “Abbiamo trovato di fronte una squadra forte, l’abbiamo messa in grandissima difficoltà ma con l’infortunio di Ghoulam abbiamo perso un pò l’inerzia della partita. Siamo rimasti in partita ma dispiace aver preso in ripartenza il gol del 2-3. Restare in equilibrio per larghi tratti della partita contro una grande quadra come il City è un bel segnale”.

Sempre gol subiti sui calci piazzati: “Noi conosciamo i nostri limiti, abbiamo una fisicità limitata a fronte di una grande tecnica ed è un qualcosa su cui lavorare e con il quale fare i conti”.

Sarri rifiuta l’idea della stanchezza, anche se torna su una vecchia polemica con la Lega per le date del calendario: “Non ho visto una squadra stanca, anche se poi nella ripresa ha dovuto spendere tanto. Va detto pure che la Lega non ci aiuta perchè noi giochiamo sempre contro squadre che hanno sempre un giorno in più di riposo, mi sembra una percentuale elevata. Ma penso che l’infortunio di Ghoulam ci ha condizionati, perchè abbiamo perso l’inerzia della partita, abbiamo perso più palloni e più contatto con la partita. Ripenso alla palla-gol avuta da Callejon con la quale saremmo potuti passare in vantaggio, poi ci abbiamo provato fino alla fine con il 4-2-3-1 ma eravamo troppo stanchi”.

Condividi questo articolo