Ad imageAd image

Napoli-Manchester City: nel 2011 Cavani regalò una grande vittoria

admin
admin
2 Min di lettura

Due lampi di Edison Cavani illuminarono la notte del 22 novembre 2011 quando nell’ultimo incontro al San Paolo i partenopei sconfissero il Manchester City, allora allenati da Mancini, per 2-1.

In una serata dove il pronostico venne ribaltato, la squadra di Mazzarri si rese pericolosa con Hamsik e Lavezzi dopo il tiro di Balotelli.

Al 16′ Hart nega la gioia del gol ad Inler, ma il gol e nell’aria e sul calcio d’angolo successivo Lavezzi trova sul primo palo Cavani che di testa batte il portiere inglese.

Il Napoli è padrone della partita, ma i Citizens un pò alla volta iniziano ad insistere e trovano l’occasione giusta per pareggiare grazie ad un errore di Aronica che al 33′ respinge sui piedi di Silva fermato con le punta delle dita da De Sanctis battuto però dal tap-in di Balotelli.

Il Napoli sembra subire il colpo con l’inerzia del match che passa dalla parte degli inglesi che afine primo tempo sfiorano il sorpasso con Kolarov.

Inizia il secondo tempo e alla prima occasione buona il napoli passa: Cavani riceve palla da Aronica, apre a sinistra per Lavezzi, tocco per Dossena e assist di prima per Cavani che con un destro al volo fulmina Hart.

Stavolta il City sembra subire il colpo non riuscendo più a costruire azioni pericolose Il match termina 2-1 con un grande Napoli che si rilanciò anche in classifica.

Condividi questo articolo