Ad imageAd image

Arriva il nuovo Football Manager: da quest’anno calcio femminile e giocatori omosessuali

admin
admin
2 Min di lettura

La possibilità di diventare gli allenatori della propria squadra di calcio sta per arrivare: il nuovo Football Manager sarà disponibile in tutto il mondo a partire da venerdì 10 novembre. Tante le novità quest’anno per il gioco manageriale più amato dagli appassionati di calcio , dalle telecamere alle modifiche apportate all’intelligenza artificiale.

Una su tutte però appare sorprendente: gli sviluppatori hanno deciso di inserire anche giocatori omosessuali all’interno del gioco. Decisione storica e davvero interessante, e strettamente connessa ad un’altra novità presente nel gioco. Questa nuova versione di Football Manager, infatti , per la prima volta vedrà protagonista anche la vita privata dei calciatori. Si tratta di testi che emulano i tweet dei personaggi famosi e riguarderanno solo ed esclusivamente i calciatori inventati dal gioco, ovvero quelli che con il passare degli anni verranno inseriti nella nostra modalità carriera, quando i reali professionisti si saranno pian piano ritirati. L’evento sarà naturalmente random e gli sviluppatori aggiungono che sarà anche molto raro, quindi non è detto che si verificherà durante tutta la nostra esperienza manageriale.

L’idea di Football Manager 2018 è proprio quella di aprire al mondo gay così da rompere un tabù che nel mondo del calcio è da sempre insuperabile. Inoltre, da quest’anno sarà introdotto anche il calcio femminile, come ormai fa da qualche anno anche Fifa. Rispetto a quest’ultimo però mancheranno le licenze di un paio di campionati.

Condividi questo articolo