Ad imageAd image

Internet arriva nello spazio: con Google Maps il giro del sistema solare dal proprio computer

admin
admin
2 Min di lettura

Viaggiare nello spazio con il computer? Ora si può. Importanti novità, infatti, arrivano direttamente dall’ultimo aggiornamento di Google Maps. Da ora con la piattaforma di Google non sarà più possibile visitare soltanto la terra, ma anche gli altri pianeti e satelliti del sistema solare. Di grande fascino ed interesse l’innovazione di casa Google che ora permette i viaggio istantaneo su Marte e a portata di click.

Sognare, viaggiare ad occhi aperti. Portare un amico, il proprio genitore o la fidanzata in giro per lo spazio. Ma come? Sulla sinistra dello schermo ora appare un menu espandibile che presenta le seguenti scelte: Mercurio, Venere, Terra, Stazione Internazionale, Luna, Marte, Ceres, Io, Europa, Ganimede, Mima, Encelado, Dione, Rea, Titano, Giapeto e Plutone.

Cliccando su Stazione Spaziale, dunque, è possibile fare una visita all’interno della capsula e provare giusto un accenno di quello che gli astronauti provano viaggiando nello spazio. Manco a dirlo, tra i più cliccati c’è Marte e il satellite Luna che conserva il suo fascino ed è molto gettonato in queste prime ore in cui è stata attivata la funzione. Per lo sviluppo del sito Google Maps ha utilizzato circa mezzo milione di immagini catturate dalle sonde delle basi spaziali, soprattutto quelle della Sonda Cassini.

Piccoli astronauti cresceranno all’interno delle proprie stanze attraverso il computer: stavolta, sulla luna, è arrivato il PC non l’uomo.

Condividi questo articolo