Ad imageAd image

Borja Valero: “Inter, visto il City? Il Napoli non è imbattibile. E se manca Insigne…”

admin
admin
3 Min di lettura

Borja Valero, centrocampista dell’Inter, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in vista della sfida di sabato sera contro il Napoli. La critica sostiene che l’Inter vinca giocando male. Cosa risponde? «Magari queste critiche durassero fino alla fine (sorride, ndr)… Non so se sia vero o no perché ognuno ha la sua opinione, il suo modo di vedere il calcio. Di certo però fare 7 vittorie e 1 pareggio in 8 giornate non è semplice. Soprattutto per una formazione come la nostra che rispetto al passato è stata rinnovata e ha grandi margini di crescita».

Il Napoli esprime il miglior gioco della Serie A?
«Per come intendo io il calcio, direi sì: ha una manovra fluida e rapida, un possesso palla verticale e segna tanto. Vedere una gara del Napoli è divertente e attraente».

Martedì Guardiola vi ha spiegato come mettere in difficoltà gli azzurri. Lei ha preso appunti?
«Il City ha fatto le cose per bene perché ha una squadra composta da fuoriclasse. Guardiola ci ha fatto capire che il Napoli non è imbattibile, ma ora sta a noi approfittare delle situazioni favorevoli».

Cosa sarà fondamentale domani?
«Disputare una partita di grande concentrazione per 95’, perché se lasci loro il minimo spazio ti fanno male. La squadra di Sarri gioca insieme da tempo, ha acquisito una maturità importante e i risultati le danno ragione”.

Sulle ambizioni Scudetto dice: “Alla nona giornata è troppo presto per parlare di scudetto, ma le partite importanti sono utili per misurarsi, per farti capire dove puoi arrivare. Uscire da Napoli con la vittoria, sarebbe importante psicologicamente”.

Il San Paolo non gli porta molto bene: “Ho vinto solo una volta con la maglia della Fiorentina e lì ho incassato parecchie delusioni, anche con il Villarreal. Lo stadio però è davvero bello e l’ambiente, molto caldo, spercialmente in certi big match, ti dà la carica”.

Sarebbe importante l’assenza di Insigne? “Magari… E’ bello sfidare i migliori giocatori perché se li batti, le vittorie hanno un sapore speciale, ma se mancasse Insigne sarebbe meglio per noi”.

Condividi questo articolo