Ad imageAd image

Sarri: “Esame City superato: meglio rispetto al Real. Se vinciamo le prossime 3 passiamo”

admin
admin
3 Min di lettura

Maurizio Sarri in conferenza stampa analizza la sconfitta in casa del Manchester City, la seconda dopo le prime tre partite della fase a gironi: “Il discorso Champions non è chiuso: ci tocca vincere le ultime 3 partite. Nel calcio è inutile perdersi in tabelle e calcoli pensando che la prossima col City sia fondamentale: altrimenti avrei fatto l’astrologo o il cartomante. Se vinciamo le prossime 3 passiamo noi”.

Sarri ritiene che l’esame City sia superato: “Io penso che l’esame sia superato. Se uno ha la pazienza di riguardare le ultime sei partite del City vi renderete conto di quanto abbiamo fatto bene stasera. La partita bisognerebbe dividerla tra i primi 25′ ed il resto. Il City è una squadra devastante che ti sovrasta e che gioca e attacca con grande disinvoltura. Poi bisognerebbe capire i motivi per cui ci abbiamo messo anche del nostro nei primi 25′ ma bisogna avere anche la consapevolezza che rialzare la testa dopo quella prima mezz’ora e dopo aver fallito il rigore è davvero tanta roba. Ho visto un passo in avanti enorme dopo la partita contro il Real Madrid al Bernabeu: lì eravamo passati in vantaggio e ci siamo fatti recuperare, non abbiamo retto. Se i ragazzi sono bravi a capirlo, penso che da questa partita possiamo ricavare maggiore autostima”.

L’allenatore commenta le scelte fatte a centrocampo: “Quello che ho schierato è esattamente il centrocampo che ha fatto 48 punti nelle 19 partite dello scorso girone di ritorno. Può darsi che in questo periodo soffra di più ma alla base c’era la convinzione che avessi lasciato campo al City ci avrebbero travolto. E poi perchè volevo il palleggio, perchè il City gioca come noi. Ad un livello superiore, ma gioca come noi. Però dovete mettervi d’accordo: perchè se dite che metto sempre la stessa formazione non va bene, se dito che cambio troppo neanche va bene. Se c’era Milik stasera giocava lui”.

Un commento sulla partita di Hamsik con un voto: “Le partite è giusto che le commentino i giornalisti, anche perchè a me i professoroni che danno i voti non mi sono mai piaciuti. Hamsik ha sbagliato l’approccio come tutta la squadra, poi piano piano è riuscito a venire fuori anche lui. Ho preferito togliere lui per mettere Ounas a differenza di Zielinski perchè quest’ultimo veniva già da un periodo di riposo”.

Condividi questo articolo